H2020-SME Innovation Associate

H2020-SME Innovation Associate

Sovvenzioni a PMI e start up per l’assunzione di ricercatori.
Scadenza: 30 giugno 2016.
Ambito territoriale: Europeo

Programma SME 
Obiettivo
Nell’ambito del programma Horizon 2020 è aperto un bando il cui obiettivo è superare le barriere che incontrano le PMI e le startup europee nell’assunzione di specialisti altamente qualificati, che non sono reperibili sul mercato del lavoro nazionale, e le cui conoscenze sarebbero fondamentali per sviluppare il potenziale innovativo dell’impresa.
Beneficiari
Possono partecipare al bando le PMI e le startup aventi sede negli Stati UE o nei Paesi associati a HORIZON 2020.
I ricercatori coinvolti devono, invece, essere in possesso di un PhD o titolo equivalente, dimostrare esperienza nell’area di intervento indicata dall’azienda e soddisfare i criteri di mobilità transnazionale.
Entità del contributo
Saranno selezionate fino a 90 PMI e startup che potranno pubblicare le loro offerte di lavoro rivolte ai ricercatori sul Portale EURAXESS. 
Le PMI o startup selezionate riceveranno una sovvenzione individuale destinata a coprire i costi correlati all’assunzione del ricercatore per un anno.
Durante i 12 mesi verrà sostenuto anche un percorso di formazione volto a massimizzare i risultati dell’assunzione del ricercatore, favorendone l’integrazione in azienda.
Settori
L’azione è volta a favorire l’inserimento nelle PMI e startup più innovative di collaboratori di ricerca post-dottorato provenienti da altri Paesi, con l’obiettivo di esplorare un’idea di business e trasformarla in un progetto d’innovazione concreto.
Le fasi del progetto sme process
Modalità di presentazione della domanda
La scadenza per presentare candidature è il 30 giugno 2016. Tutte le candidature devono seguire la procedura telematica, maggiori informazioni e tutti i documenti cliccando qui.

Scarica qui la scheda dettagliata
H2020_SME_innovation_associate

You might also like

INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO DELLE RETI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Sostenere l’efficienza energetica, la gestione intelligente dell’energia e l’uso dell’energia rinnovabile nelle infrastrutture pubbliche, compresi gli edifici pubblici, e nel settore dell’edilizia abitativa. Scadenza: procedura a sportello Ambito territoriale: Regione Calabria.

Agevolazioni per Nuove Iniziative D’Impresa – NIDI

Fondi a favore delle Nuove Iniziative D’Impresa, attraverso un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile, per agevolare l’autoimpiego di persone con difficoltà di accesso al mondo del lavoro.

FEASR 2014-2020: SVILUPPO LOCALE PARTECIPATIVO

Definire strategie di Sviluppo Locale attuate dal territorio e formazione di GAL (Mis. 19.1). Scadenza: 8 settembre 2016 Ambito territoriale: Regione Basilicata con alcune eccezioni.