H2020-SME Innovation Associate

H2020-SME Innovation Associate

Sovvenzioni a PMI e start up per l’assunzione di ricercatori.
Scadenza: 30 giugno 2016.
Ambito territoriale: Europeo

Programma SME 
Obiettivo
Nell’ambito del programma Horizon 2020 è aperto un bando il cui obiettivo è superare le barriere che incontrano le PMI e le startup europee nell’assunzione di specialisti altamente qualificati, che non sono reperibili sul mercato del lavoro nazionale, e le cui conoscenze sarebbero fondamentali per sviluppare il potenziale innovativo dell’impresa.
Beneficiari
Possono partecipare al bando le PMI e le startup aventi sede negli Stati UE o nei Paesi associati a HORIZON 2020.
I ricercatori coinvolti devono, invece, essere in possesso di un PhD o titolo equivalente, dimostrare esperienza nell’area di intervento indicata dall’azienda e soddisfare i criteri di mobilità transnazionale.
Entità del contributo
Saranno selezionate fino a 90 PMI e startup che potranno pubblicare le loro offerte di lavoro rivolte ai ricercatori sul Portale EURAXESS. 
Le PMI o startup selezionate riceveranno una sovvenzione individuale destinata a coprire i costi correlati all’assunzione del ricercatore per un anno.
Durante i 12 mesi verrà sostenuto anche un percorso di formazione volto a massimizzare i risultati dell’assunzione del ricercatore, favorendone l’integrazione in azienda.
Settori
L’azione è volta a favorire l’inserimento nelle PMI e startup più innovative di collaboratori di ricerca post-dottorato provenienti da altri Paesi, con l’obiettivo di esplorare un’idea di business e trasformarla in un progetto d’innovazione concreto.
Le fasi del progetto sme process
Modalità di presentazione della domanda
La scadenza per presentare candidature è il 30 giugno 2016. Tutte le candidature devono seguire la procedura telematica, maggiori informazioni e tutti i documenti cliccando qui.

Scarica qui la scheda dettagliata
H2020_SME_innovation_associate

You might also like

BANDO POWER2INNOVATE

Bando di selezione di progetti d’impresa. Scadenza: 31 ottobre 2015 Ambito territoriale: Regioni del Sud

PON IMPRESE E COMPETITIVITÀ – PMI

Di prossima uscita due bandi per Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale. Scadenza: In attesa di pubblicazione Ambito territoriale: Regioni meno sviluppate e Regioni in transizione

BANDO PER PROGETTI FINALIZZATI ALLA RIDUZIONE DEI RIFIUTI ALIMENTARI ATTRAVERSO AZIONI DI SOLIDARIETÀ SOCIALE

Il bando cofinanzia progetti integrati per la gestione delle eccedenze alimentari che prevedono l’acquisto di attrezzature strumentali specifiche. Partenza: 30 giugno 2018.Ambito territoriale: Italia