OPPORTUNITÀ IN EUROPA: ESPERTI NEL SETTORE DEI MEDIA E DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE

OPPORTUNITÀ IN EUROPA: ESPERTI NEL SETTORE DEI MEDIA E DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE

Bando di concorso in Europa .
Scadenza: 14 novembre 2017 alle ore 12.00

Concorso EPSO

Obiettivo

L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) organizza 2 concorsi per titoli ed esami al fine di costituire elenchi di riserva dai quali le istituzioni dell’Unione europea, in particolare il Parlamento europeo, la Commissione europea, il Consiglio e la Corte di giustizia potranno attingere per l’assunzione di nuovi funzionari «amministratori» (gruppo di funzioni AD) e «assistenti» (gruppo di funzioni AST). Nello specifico le posizioni sono:
1. Specialista nel settore della comunicazione (AD) n.posti 55
2. Webmaster (AST) n.posti 13

3. Assistente nel settore della comunicazione  (AST) n.posti 30
4. Assistente nel settore della comunicazione visiva (AST) n.posti 34

Requisiti di Ammissione

I candidati devono soddisfare le seguenti condizioni generali:
– Godere dei diritti civili in quanto cittadini di uno Stato membro dell’UE

– Essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare
– Offrire le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere.

I candidati devono conoscere almeno 2 lingue ufficiali dell’UE, la prima almeno al livello C1 (conoscenza approfondita) e la seconda almeno al livello B2 (conoscenza soddisfacente). Si noti che il livello minimo richiesto riguarda ogni singola abilità linguistica indicata nell’atto di candidatura (parlato, scritto, ascolto, lettura). Ai fini del presente bando di concorsi si intende per:
lingua 1: la lingua utilizzata per i test a scelta multipla su computer, 
lingua 2: la lingua utilizzata per compilare l’atto di candidatura, all’Assessment center e nelle comunicazioni tra l’EPSO e i candidati.
La lingua 2 è obbligatoriamente diversa dalla lingua 1. La lingua 2 deve essere scelta tra l’inglese e il francese perché gli strumenti informatici che il personale usa nei profili suddetti e le formazioni impartite ai nuovi assunti per metterli in grado di lavorare con tali strumenti sono disponibili solo in queste due lingue. Peraltro, i candidati assunti nel settore dei media e della comunicazione digitale devono avere una buona conoscenza dell’inglese e/o del francese perché devono essere in grado di interagire con il personale delle istituzioni che già svolge attività di comunicazione (Intranet, social media, mail ecc.), progetti ed eventi e di prestargli assistenza in una di queste due lingue.
I requisiti specifici per ogni posizione sono visionabili seguendo i link in alto.

 Dettagli  La maggior parte dei posti di lavoro sarà offerta a Bruxelles; tuttavia i posti afferenti alla Corte di giustizia saranno a Lussemburgo e alcuni posti afferenti al Parlamento europeo potranno trovarsi presso i suoi Uffici d’informazione. Questi ultimi hanno sede nelle capitali degli Stati membri, in 6 antenne regionali (Monaco, Milano, Barcellona, Edimburgo, Breslavia e Marsiglia) e presso la sede di Strasburgo del Parlamento europeo.
Scadenza e modalità
  Occorre iscriversi per via elettronica collegandosi QUI e creando il proprio account EPSO. La scadenza è il 14 novembre 2017 alle ore 12h00. Il manuale per procedere alla candidatura qui.

Scarica qui il Bando:
Bando epso.

You might also like

PROGETTI DEDICATI AL PATRIMONIO CULTURALE REGIONALE

Azioni ed interventi di conservazione, fruizione e valorizzazione anche a fini turistici, di beni culturali.  Scadenza: 2 ottobre 2017 Ambito territoriale: Regione Basilicata

Horizon2020 – Progetti approvati nell’ambito di materie prime, azione per il clima e acqua

La Commissione europea ha assegnato sovvenzioni a 18 nuovi progetti negli ambiti di: Materie Prime, Azione per il Clima, Acqua e Osservazione della Terra in base al programma Horizon 2020,