OPPORTUNITÀ IN ITALIA: CONCORSO PER INGEGNERI

OPPORTUNITÀ IN ITALIA: CONCORSO PER INGEGNERI

Bando di concorso per l’assunzione di 148 unità di personale da inquadrare a tempo pieno ed indeterminato presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Scadenza: 9 luglio 2018 

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Obiettivo

E’ indetto un concorso pubblico, per esami, da svolgersi in Roma, per l’assunzione di 148 unità di personale da inquadrare a tempo pieno ed indeterminato nell’ Area funzionale III – fascia economica iniziale F1 – profilo professionale “Ingegnere-Architetto”- nell’organico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – da assegnare presso diverse sedi in tutta Italia (bando).

Requisiti di Ammissione

Al concorso saranno ammessi i candidati in possesso del seguente corso di Laurea quinquennale: Laurea magistrale in Ingegneria conseguente a Laurea di 1° livello in Ingegneria meccanica ovvero diploma di Laurea in ingegneria meccanica.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà contenere le seguenti dichiarazioni:
– abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere ed iscrizione all’albo professionale degli ingegneri;
– idoneità fisica all’impiego da intendersi, per i soggetti con disabilità, come idoneità allo svolgimento delle mansioni di Funzionario Ingegnere/architetto impegnato in attività riguardanti la sicurezza stradale, la valutazione dei requisiti tecnici dei conducenti e i controlli sui veicoli.

Scadenza e modalità
Le candidature andranno inviate entro le ore 23.59 del 09 luglio 2018 esclusivamente online  qui per accedere direttamente alla piattaforma.
E’ importante leggere attentamente la documentazione prima di procedere alla compilazione della domanda on line.

Scarica qui l’avviso:
BANDO INGEGNERI 2018

You might also like

OPPORTUNITÀ IN ITALIA: MEDICI SPECIALISTI

Selezione per 220 medici specialisti e formazione di graduatorie per esigenze delle Commissioni mediche di verifica e della Commissione Medica Superiore del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Scadenza: 14 settembre 2018

FONDI 2007-13: A CHE PUNTO SIAMO?

Programmazione 2007-13: budget allocato per Stato Membro, percentuali di spesa dei fondi, posizione dell’Italia nella classifica europea.