SPECIALE PARCHI BASILICATA

SPECIALE PARCHI BASILICATA

Concessione di un incentivo volto ad incrementare l’offerta turistica dei Parchi della Regione Basilicata

Scadenza: 31 luglio 2015

Promotore REGIONE BASILICATA PO FEASR 2007 – 2013
Obiettivi
La Regione Basilicata, con il presente avviso intende perseguire le seguenti finalità:
–  Sostenere e rafforzare l’economia rurale incentrata su servizi, risorse, beni, produzioni tipiche, cultura e tradizioni dell’ambiente e del sistema di vita dei territori e dei borghi rurali.
–  Rispondere ai fabbisogni di sviluppo delle aree regionali caratterizzare da maggiori ritardi, creando le condizioni per la crescita di nuova imprenditorialità nel settore turistico.
Soggetti beneficiari I beneficiari della misura sono gli Enti Gestori dei Parchi: Parco Nazionale del Pollino e della Val d’Agri- Lagonegrese e quello Regionale della Murgia Materana e di Gallipoli Cognato.
Entità del contributo Con una dotazione finanziaria di € 1.500.000,00, l’Avviso pubblico prevede la concessione di contributi pe rinvestimenti non superiori a € 300.000,00 euro (IVA esclusa)Il sostegno sarà concesso in forma di contributo in conto capitale a fondo con intensità di aiuto al 100% delle spese ammissibili.
Tipologie di azioni ammissibili Il progetto dovrà riguardare l’ambito del parco della Regione BasilicataLa misura si articola in 2 linee di intervento:
–  Infrastrutture su piccola scala, tra cui centri di informazione, segnaletica stradale, chioschi multimediali e rifugi:
–  Attività di progettazione, identificazione e realizzazione di itinerari e percorsi segnalati che migliorano la fruizione turistica del patrimonio naturale, storico-culturale ed enogastronomico.
Le spese ammissibili fanno riferimento ad investimenti quali:
–  Centri di informazione e segnaletica stradale e sentieristica,
–  Chioschi informativi multimediali, interventi mitrati a garantire l’accessibilità e la fruibilità per un’utenza con esigenze complesse e differenziate,
–  Spese di natura tecnico-professionale
Data di presentazione della domanda  La compilazione e la presentazione della domanda deve essere effettuata entro il 31 luglio 2015 e unicamente mediante il sistema SIAN sul sito http://www.sian.it/portale-sian/home.jsp

Scarica qui la scheda dettagliata

DOC_speciale_parchi

You might also like

H2020-SME Innovation Associate

Sovvenzioni a PMI e start up per l’assunzione di ricercatori. Scadenza: 30 giugno 2016. Ambito territoriale: Europeo

FEASR 2014-2020: INCENTIVI GIOVANI AGRICOLTORI

Incentivi per la costituzione di nuove aziende agricole da parte di giovani agricoltori. Scadenza: I finestra 29 luglio 2016 –  II finestra 20 febbraio 2017. Ambito territoriale: Regione Basilicata

PROMOZIONE DEI PRODOTTI AGRICOLI EUROPEI

Bando europeo per la promozione dei prodotti agricoli europei per progetti pluriennali che rafforzino la competitività del settore agricolo europeo, la consapevolezza dei consumatori e il riconoscimento dei regimi di