SOSTEGNO A PROGRAMMI PER START-UP INNOVATIVE

Sostegno alla realizzazione di programmi di animazione e scouting, idea generation e accelerazione di start-up innovative.
Scadenza: 24 maggio 2016.
Ambito territoriale: regione Campania

Programma START-UP INNOVATIVE
Settore di intervento
Sostegno finalizzato a stimolare, sostenere ed agevolare programmi di scouting, idea generation e accelerazione di start-up innovative promossi dalle diverse strutture regionali che si occupano di supporto alla creazione di impresa, sostenendo esperienze e programmi sinergici.
Soggetti beneficiari

Possono presentare domanda soggetti pubblici e privati, sia in forma singola che aggregata, con comprovata esperienza nell’ambito dei programmi proposti:

  • Incubatori di impresa
  • Centri di ricerca
  • Università
  • Fondazioni
  • Associazioni con una missione compatibile con le finalità del presente Avviso pubblico
  • Imprenditori individuali, anche artigiani, società commerciali, società cooperative, consorzi, aggregazioni tra imprese
Entità del contributo La dotazione finanziaria prevista per il presente Avviso è pari a 1.000.000,00 di Euro
Il massimale di contributo concedibile è pari al 80% della spesa ammissibile e comunque non superiore a euro 40.000,00.
L’importo massimo complessivo per programmi di scouting è di 12.000,00 euro IVA esclusa.
L’importo massimo complessivo per programmi di idea generation è di 24.000,00 euro IVA esclusa.
L’importo massimo complessivo per programmi di business acceleration è di 50.000,00 euro IVA esclusa.
Tipologie di programmi ammissibili Gli investimenti ammissibili sono i seguenti:

  1. Animazione e scouting: organizzazione di un’attività di animazione territoriale e scouting finalizzate a stimolare la produzione di idee.
  2. Idea generation: attività di affiancamento e/o tutoraggio e l’organizzazione di laboratori creativi. Le attività dedicate all’idea generation devono consistere in almeno 20 giornate finalizzate alla costruzione di business idea ed al completamento del team dei founders.
  3. Business acceleration: insediamento gratuito di almeno 5 gruppi di aspiranti imprenditori, appositamente selezionati con evidenza pubblica. Ad ogni programma di Start-up dovrà essere assegnato un mentor con specifiche competenze anche di natura imprenditoriale, che seguirà gli aspiranti imprenditori durante tutto il percorso di accelerazione. Le attività relative ai programmi di business acceleration devono essere espletate in almeno 40 giornate ed avere una durata massima di 3 mesi.
Data di presentazione della domanda E’ possibile presentare domanda di accesso al contributo a partire dalle ore 9.00 del giorno 6 maggio 2016, entro e non oltre il giorno 24 maggio 2016.

Modalitá di presentazione della domanda

I soggetti proponenti devono presentare la domanda di accesso al contributo compilando on-line il “modulo di domanda di accesso al Contributo” che sarà disponibile in formato editabile solo dopo il 6 maggio sul sito web www.sviluppocampania.it.

 

You might also like

PON IMPRESE E COMPETITIVITÀ – PMI

Di prossima uscita due bandi per Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale. Scadenza: In attesa di pubblicazione Ambito territoriale: Regioni meno sviluppate e Regioni in transizione

AUTOIMPRENDITORIALITA’

Incentivi per l’avvio di attivitá imprenditoriali di micro e piccola dimensione. Scadenza: misura a sportello, valida fino ad esaurimento risorse. Ambito territoriale: nazionale  

AGEVOLAZIONI PSR 2016

Approvate le nuove misure del Piano di Sviluppo Rurale che prevedono aiuti/sovvenzione per tutta una serie di azioni. Scadenza: 15 giugno 2016. Ambito territoriale: Campania