VENDITA TERRENI DALLA BANCA NAZIONALE DELLE TERRE AGRICOLE

VENDITA TERRENI DALLA BANCA NAZIONALE DELLE TERRE AGRICOLE

Vendita di terreni e agevolazioni per i giovani che acquistano .
Scadenza: 3 febbraio 2018.
Ambito territoriale: Italia

Programma  MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE
Settore di intervento
Il bando prevede la vendita di terreni derivanti dalle operazioni fondiarie realizzate da ISMEA, e con terreni appartenenti a Regioni, Province Autonome o altri soggetti pubblici, anche non territoriali. Ogni sei mesi verranno pubblicati nuovi lotti, al momento sono 8mila gli ettari disponibili.
Soggetti beneficiari Sono ammessi a partecipare persone fisiche e persone giuridiche.
Criteri per la vendita I terreni in vendita sono visualizzabili sul sito www.ismea.it, è ammessa la facoltà di manifestare interesse per più terreni. In tal caso, la manifestazione deve essere presentata per ogni singolo terreno. Dal 5 dicembre a febbraio sarà possibile inviare le manifestazioni di interesse per l’acquisto, esclusivamente in via telematica utilizzando il portale dedicato..
Tutti coloro che hanno manifestato interesse e che risulteranno in possesso dei requisiti soggettivi di partecipazione saranno invitati a partecipare alla procedura competitiva (lettera di invito) con il sistema della vendita senza incanto.
Tutte le comunicazioni previste dalla procedura di vendita saranno inviate esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC). Pertanto, in fase di manifestazione di interesse, i partecipanti dovranno indicare – a pena di esclusione – l’indirizzo di una casella di posta elettronica certificata. Le offerte economiche, corredate dal deposito cauzionale, dovranno essere inviate in busta chiusa entro e non oltre 30 giorni dall’invio della lettera di invito. I partecipanti alla procedura saranno vincolati alla propria offerta per 180 giorni di calendario dalla data della presentazione della stessa.
Agevolazioni In caso di aggiudicazione in favore di giovani imprenditori agricoli (meno di 40 anni), il pagamento del prezzo potrà avvenire ratealmente, con apposizione di ipoteca legale pari al 100% del valore del terreno.
In questo caso, il prezzo del terreno potrà essere corrisposto in rate semestrali o annuali e il relativo piano di ammortamento sarà sviluppato per un periodo massimo di 30 anni.
Scadenza e Modalitá di presentazione  Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del giorno 05 dicembre 2017, data di apertura del portale telematico, fino alle ore 23.59 del giorno 03 febbraio 2018.
E’ possibile scaricare format e reperire tutte le informazioni utili al seguente link: www.ismea.it

Scarica qui i criteri per la vendita:
Criteri-per-la-vendita-dei-terreni-ISMEA

You might also like

RESTO AL SUD

Incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani (18-35 anni) nelle regioni del Mezzogiorno.  Bando a sportello: Aperto Ambito territoriale: Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna

INCENTIVI ALLE PMI

Contributi, sotto forma di garanzia reale e contributo in conto interessi, destinati a piccoli e medi imprenditori per nuovi investimenti Scadenza: 31 dicembre 2016 Ambito territoriale: Nazionale

BANDI SVILUPPO RURALE – PSR REGIONE CAMPANIA 2014-2020

Aperte 14 misure relative al Fondo di Sviluppo Agricolo regionale della Campania 2014-2020 Scadenza: VARIE TRA IL 10 AGOSTO E IL 30 SETTEMBRE 2017. Ambito territoriale: Regione Campania